Torna a Eventi FPA

I workshop di mercoledì 8 luglio

Nella terza giornata di FORUM PA (8 luglio 2020), seguiremo i dati pubblici, nel corso di una giornata di lavoro “tipo” in un qualsiasi Comune italiano. Un racconto a due prospettive, quella dell’Amministrazione e quella del Cittadino per vedere come è possibile gestire tutto l’iter amministrativo completamente e nativamente in digitale. Vedremo anche come ottimizzare il processo di approvvigionamento con le nuove tecnologie compliance con la normativa e come creare servizi per il cittadino attraverso una piattaforma Open Source.

E ancora scopriremo come sia vitale per i nuovi servizi basati sul Internet of Thing (IoT) la semplificazione della gestione dell’infrastruttura distribuita e la distribuzione delle applicazioni mediante tecnologie di Container as a Service (CaaS) e Function as a Service (FaaS).

Tutto è questo è nell’offerta workshop di FORUM PA: sessioni di 30 minuti pratiche, chiare e dirette in cui i nostri partner mettono a disposizione la loro esperienza nel campo delle nuove tecnologie per dare a tutti soluzioni semplici, linee guida e, a volte, anche raccomandazioni per gestire l’innovazione dei processi nel lavoro pubblico. 

Ecco i workshop in programma l’8 luglio a FORUM PA 2020, curati da Amazon Web Services, Dedagroup, Istat, Nutanix, Liferay.

mercoledì, 8 luglio mattina 

mercoledì, 8 luglio pomeriggio