Torna a Eventi FPA
forum pa 2020

I workshop di giovedì 9 luglio

Nella quarta giornata di FORUM PA (9 luglio 2020), scopriremo come misurare le performance delle proprie organizzazioni potendo gestire indicatori e obiettivi comuni utilizzando la tecnologia blockchain e quali tecnologie possono aiutare le PA nella migrazione delle applicazioni verso un cloud pubblico e successivamente nell’ottimizzazione delle risorse in un contesto multicloud.

Parleremo di continuità operativa e di come preservare la sicurezza dei dati, dei contenuti e dei cittadini stessi di fronte alle sempre maggiori minacce alla cyber sicurezza. Ma anche di come la complessità di gestione delle applicazioni più critiche, su cui si basano le aziende, può essere semplificata. Così facendo si garantisce una migliore gestione e si razionalizzano i tempi di esercizio al fine di focalizzare l’attenzione sul risultato, rinforzando la sicurezza e la resilienza.

Spazio anche ad una riflessione sulla gestione delle risorse in emergenza e come abilitare il riconoscimento da remoto per i cittadini che richiedono Spid o avviano pratiche che prevedono l’identificazione del soggetto.

Tutto questo è nell’offerta workshop di FORUM PA: sessioni di 30 minuti pratiche, chiare e dirette in cui i nostri partner mettono a disposizione la loro esperienza nel campo delle nuove tecnologie per dare a tutti soluzioni semplici, linee guida e, a volte, anche raccomandazioni per gestire l’innovazione dei processi nel lavoro pubblico. 

Ecco i workshop in programma il 9 luglio a FORUM PA 2020, curati da Aruba, Akamai, Cisco, Infocert, Istat, Nutanix, Qlik, Strategic PA.

giovedì, 9 luglio mattina 

giovedì, 9 luglio pomeriggio