Torna a Eventi FPA

I workshop di venerdì 10 luglio

La quinta giornata di FORUM PA si caratterizza per un’ampia offerta workshop. Ricordiamo che i workshop sono sessioni di 30 minuti pratiche, chiare e dirette in cui i nostri partner mettono a disposizione la loro esperienza nel campo delle nuove tecnologie per dare a tutti soluzioni semplici, linee guida e, a volte, anche raccomandazioni per gestire l’innovazione dei processi nel lavoro pubblico. 

Parleremo di sanità, si può dire che il nodo smistamento ordini (NSO) e il COVID-19 siano arrivati insieme. Infatti, per gli enti del SSN l’obbligo degli ordini elettronici per i beni è partito il 1° febbraio 2020 e anche se la macchina è partita, il COVID-19 qualche ripercussione sui volumi la produrrà. Vedremo insieme come affrontare le criticità. Sempre in ambito sanitario scopriremo soluzioni di soluzione di geoanalisi  per il contrasto alla pandemia e  sistemi di conservazione digitale a norma che garantiscono autenticità, integrità e reperibilità per le macro-tipologie documentali utilizzate negli Enti sanitari.

Vedremo anche come creare e gestire campagne multicanale efficaci e semplici da gestire e migliorare il servizio reso ai cittadini e adottare soluzioni soluzioni software open source che si integrino con applicazioni IT nuove ed esistenti.

Infine, ci confronteremo su come valorizzare gli asset ICT delle organizzazioni, con l’obiettivo di avere processi e tecnologie che forniscano un inventario accurato ed “azionabile”.

Ecco i workshop in programma il 10 luglio a FORUM PA 2020, curati da Adobe, Aruba, Atos, Dafne, Istat, Ivanti, Red Hat:

venerdì, 10 luglio mattina 

venerdì, 10 luglio pomeriggio