Torna a Eventi FPA

Incontra i partner di “FORUM PA Restart Italia”

In questi mesi caratterizzati dalla necessità di tutti di far fronte all’emergenza sanitaria, FPA ha concentrato i propri sforzi per continuare ad offrire uno spazio di dibattito, confronto e disseminazione sull’innovazione della PA e delle comunità dando voce alle reti ed ai soggetti su tutto il territorio nazionale. La scelta di non rimandare ma di rilanciare con ancora maggiore impegno ha prodotto non soltanto i due appuntamenti del FORUM PA 2020, a luglio la tappa dedicata alla resilienza e a novembre la seconda tappa dedicata al Restart Italia, ma attraverso il #road2forumpa2020 #RestartItalia FPA ha messo in piedi un ricco percorso di ascolto e coinvolgimento con l’obiettivo di far sentire la community di FPA parte attiva di un cammino comune nei mesi più difficili.

FPA ha dovuto ripensare velocemente gli strumenti, i linguaggi della comunicazione, riprogettando le occasioni di incontro fisico grazie al digitale. I risultati di tale sforzo sono stati visibili già nella prima tappa del FORUM PA 2020 di luglio, nell’ambito del quale sono stati sperimentati con grande successo gli eventi digitali: in quell’occasione in collaborazione con i partner sono stati realizzati oltre 100 eventi virtuali, più di 300 relatori, circa 140 ore di diretta streaming e oltre 50mila partecipanti che hanno seguito gli eventi per tutta la loro durata.

Nel FORUM PA 2020 Restart Italia in programma dal 2 al 6 novembre, FPA continua il proprio percorso di innovazione con l’obiettivo di arricchire l’esperienza del pubblico che seguirà gli appuntamenti, permettere una maggiore partecipazione e favorire una più efficace relazione tra i partner pubblici e privati. A tale scopo FPA metterà a disposizione sulla propria piattaforma-evento uno spazio espositivo virtuale dove il pubblico potrà conoscere in maniera approfondita i partner della Manifestazione, scoprire i contenuti presentati nei cinque giorni di diretta scaricando documenti e materiali informativi, favorire l’incontro tra i partecipanti ed i protagonisti dell’innovazione grazie alla funzione che permette di fissare un appuntamento con un referente dell’organizzazione pubblica o privata proprio come avviene nella Manifestazione fisica.

Ecco un’anteprima di quanto troverete…

La piattaforma dove andranno in onda gli eventi del FORUM PA 2020 ospiterà quindi lo spazio espositivo virtuale dell’Amministrazione o dell’Azienda partner, al quale l’utente registrato potrà accedere direttamente cliccando sul logo che è presente nella pagina partner della Manifestazione. L’utente avrà tre possibilità di navigazione:

  • Scaricare materiale informativo in formato PDF o link a siti web relativi a progetti o soluzioni presentate al FORUM PA.
  • Richiedere un incontro “virtuale”. In questa sezione l’utente visitatore può richiedere di incontrare virtualmente un rappresentante dell’organizzazione per approfondire la conoscenza di un determinato progetto o servizio.
  • Conoscere e iscriversi agli eventi dell’Amministrazione o dell’Azienda partner.

Tale strumento è un ulteriore tassello verso la costruzione di un FORUM PA che sia al tempo stesso piattaforma di disseminazione e, pur in un contesto che vede necessario il distanziamento, luogo di incontro e relazione tra gli innovatori coniugando un’elevata qualità dei contenuti con la possibilità di conoscersi e scambiare conoscenze.