Torna a Eventi FPA

FORUM PA 2020

Torna alla home

  da 09:30 a 10:15

La condivisione al tempo del Covid-19 [ ad.07 ]

Iscriviti a questo evento

Come si mettono in sinergia i saperi? Come si sviluppa un'intelligenza collettiva? La Fondazione Mondo Digitale propone un percorso tra alcune declinazioni della cultura dello sharing. L'impatto dell’emergenza sanitaria sulla scuola ha mostrato come il valore della condivisione sia molto efficace nella didattica interdisciplinare e nei percorsi aperti dove si lavora per competenze complesse. Lo smart working, a differenza di quanto si crede, non si improvvisa. Sono necessarie strategie complesse, competenze digitali, conoscenza di strumenti di collaborazione on line, aggiornamento costante, capacità organizzative e di gestione del tempo. Dalla diffusione virale delle fake news sui social, ai rischi della "infodemia". Il percorso si conclude con un focus sulla condivisione responsabile.

[...riduci]
Come si mettono in sinergia i saperi? Come si sviluppa un'intelligenza collettiva? La Fondazione Mondo Digitale propone un percorso tra alcune declinazioni della cultura dello sharing. L'impatto dell’emergenza sanitaria sulla scuola ha mostrato come il valore della condivisione sia molto efficace nella didattica interdisciplinare e nei percorsi aperti dove si lavora per competenze [...leggi tutto]
In collaborazione con

Programma dei lavori

Docente

Santini
Catia Santini Fondazione Mondo Digitale Biografia

Catia Santini è docente di lingua e letteratura Inglese al Liceo Giordano Bruno di Torino. Esperta di progetti Europei ed internazionali, formatrice di metodologie e approcci educativi per la didattica online e le ICT, dal 2019 è Componente della Équipe Formativa Territoriale #PNSD Piemonte. Ha un Master of Arts in English as Foreign Language e Valutazione degli apprendimenti conseguito all’University of East Anglia di Norwich. Oltre la Scuola, l’Europa e i gatti, è appassionata di rose e cinema.

Chiudi

Torna alla home