Torna a Eventi FPA

LEONARDO

Leonardo è un’azienda italiana di respiro globale attiva nei settori dell’Aerospazio, della Difesa e della Sicurezza che offre soluzioni integrate di alta tecnologia. Opera in 150 paesi, investe 1,5 miliardi di euro l’anno in ricerca e sviluppo, ed impiega quasi 50.000 dipendenti. Nel 2019 ha fatto registrare ricavi per 13,8 miliardi di euro (l’84% derivante da mercati internazionali), nuovi ordini per 14,1 miliardi, ed un portafoglio ordini di 36,5 miliardi. Leonardo supporta percorsi di crescita sostenibile e condivisa, grazie alla sua leadership nelle tecnologie di nuova generazione, in linea con il Piano Strategico “Be Tomorrow – Leonardo 2030”.

La Divisione Cyber Security, con circa 1.800 addetti (oltre 1.500 in Italia e più di 200 nel Regno Unito), opera in termini di Digital Transformation, Cyber Security & Intelligence, Control Rooms e Secure Communications.

La complementarietà del portafoglio di offerta, insieme all’esperienza maturata, permettono alla Divisione di proporre una Global Security che unisce il tema centrale della digitalizzazione alla sicurezza e resilienza delle infrastrutture fisiche e digitali.

L’offerta divisionale comprende sale di controllo e sistemi di sicurezza fisico-logica per la protezione di imprese, impianti, EPC e infrastrutture critiche attraverso piattaforme intelligenti e tecnologicamente evolute. Soluzioni di Cyber Security e Cyber Resilience per fornire un supporto alle decisioni guidato dalla superiorità informativa grazie anche a soluzioni per l’addestramento cyber degli operatori. Soluzioni per la Digitalizzazione sicura di PA, Difesa ed aziende per la rivisitazione dei processi in chiave digitale e la generazione di nuovi servizi a valore aggiunto. La Divisione si avvale anche del suo Global Security Operation Center che garantisce il monitoraggio continuo degli ecosistemi informatici dei clienti, con cui è in grado di aiutare nella prevenzione di eventi cyber-critici, di rilevare e gestire eventuali vulnerabilità e di proporre procedure di recovery & remediation rapide ed efficienti.


È partner di

martedì, 3 Novembre 2020

11:30
12:34

Roma Capitale “human e green”: dalla governance partecipata allo sviluppo sostenibile[pa.09]

Human centricity e sostenibilità: l’universo urbano orbita intorno a queste due grandi tematiche legate al benessere cittadino e che sono anche al centro della ripartenza targata Roma Capitale. Parleremo di una governance partecipata del territorio che va dalla rendicontazione, intesa come fase fondamentale del bilancio partecipativo ai grandi progetti “green” che [...segue]

venerdì, 6 Novembre 2020

09:30
11:45

La trasformazione digitale come architrave della strategia per la ripresa[sc.05]

Le tecnologie digitali, fondamentali strumenti di resilienza e reazione durante la fase di emergenza, hanno assunto un valore strategico nelle strategie di ripresa e rilancio dell’economia del Paese. “Digitalizzazione e innovazione” rappresenteranno infatti una delle "missioni" del Recovery plan che il governo dovrà approvare nei prossimi mesi per definir [...segue]