Torna a Eventi FPA

LEONARDO

Con sede in Italia e oltre 46.000 dipendenti, Leonardo è una delle maggiori realtà industriali internazionali del settore Aerospazio, Difesa e Sicurezza. La Società progetta e sviluppa prodotti, servizi e soluzioni integrate per governi, Forze Armate e Istituzioni, coprendo ogni possibile scenario d’intervento: aereo e terrestre, navale e marittimo, spazio e cyberspazio.

Sfruttando le sinergie tra information technology, comunicazioni, sicurezza fisica e digitale, Leonardo mette a disposizione dei propri clienti un vasto know how, sistemi, processi, servizi e tecnologie avanzate per la sicurezza ed il controllo del territorio, la protezione di infrastrutture critiche pubbliche e private, la sicurezza di grandi eventi.

Leonardo protegge Governi, Infrastrutture Critiche ed Industrie strategiche nazionali da minacce ed attacchi cyber attraverso tecnologie ed esperienze di cyber security all’avanguardia e sistemi  IT critici, vitali per il funzionamento e la continuità operativa dei Paesi in cui opera. In particolare nell’ambito della Pubblica Amministrazione italiana, Leonardo è partner di fiducia della trasformazione digitale sicura del governo fornendo servizi di cyber security e piattaforme di servizio e di e-government secure-by-design per indirizzare i temi dell’agenda digitale e connettere la pubblica amministrazione, i suoi cittadini e le sue imprese, abilitandoli a relazioni inclusive ed efficienti.

In accordo con le linee guida ed il piano dell’Agenda Digitale, Leonardo, con le imprese sue partner, accompagna dal 2016 la Pubblica Amministrazione nel suo percorso di digitalizzazione nell’ambito di importanti contratti e di alcune delle principali convenzioni Consip, con servizi di identità digitale, sicurezza gestita e sicurezza applicativa, e con progetti nell’ambito delle infrastrutture sicure, dei sistemi informativi gestionali e della trasformazione digitale dei procedimenti amministrativi.

Sono circa 300 i contratti esecutivi avviati ad oggi da Amministrazioni Pubbliche di diversa scala e maturità, per beneficiare di meccanismi più agili di procurement, con processi di co-design in partnership con un unico fornitore specializzato, e sulla base di cataloghi di servizi costantemente aggiornati ed estesi, grazie alla continua collaborazione con AgID, finalizzata ad anticipare le necessità degli Enti. Tali iniziative includono anche soluzioni che rispettano criteri di security by design & privacy by design (GDPR) in ogni fase di sviluppo.


È partner di

martedì, 3 Novembre 2020

11:30
12:34

Roma Capitale “human e green”: dalla governance partecipata allo sviluppo sostenibile[pa.09]

Human centricity e sostenibilità: l’universo urbano orbita intorno a queste due grandi tematiche legate al benessere cittadino e che sono anche al centro della ripartenza targata Roma Capitale. Parleremo di una governance partecipata del territorio che va dalla rendicontazione, intesa come fase fondamentale del bilancio partecipativo ai grandi progetti “green” che [...segue]

venerdì, 6 Novembre 2020

09:30
11:45

La trasformazione digitale come architrave della strategia per la ripresa[sc.05]

Le tecnologie digitali, fondamentali strumenti di resilienza e reazione durante la fase di emergenza, hanno assunto un valore strategico nelle strategie di ripresa e rilancio dell’economia del Paese. “Digitalizzazione e innovazione” rappresenteranno infatti una delle "missioni" del Recovery plan che il governo dovrà approvare nei prossimi mesi per definir [...segue]