Torna a Eventi FPA

VODAFONE BUSINESS

Vodafone Italia fa parte del più grande gruppo di telecomunicazioni in Europa e Africa. Vodafone gestisce reti mobili e fisse in 21 paesi ed è presente con accordi di partnership nel mercato della rete mobile di altri 48. Al 31 marzo 2022 Vodafone conta più di 300 milioni di clienti di rete mobile, più di 28 milioni di clienti di rete fissa a banda larga, oltre 22 milioni di clienti TV e connette oltre 150 milioni di dispositivi IoT.

Nel 2019 Vodafone ha lanciato, prima in Italia, il 5G su rete commerciale, oggi disponibile in 60 città. La copertura FWA (Fixed Wireless Access) raggiunge 3,1 milioni di famiglie e imprese. I servizi in fibra di Vodafone raggiungono oggi 25,9 milioni di famiglie e imprese.

Vodafone Business è la divisione di Vodafone Italia dedicata alle piccole, medie, grandi aziende e alla Pubblica Amministrazione. Vodafone Business crea servizi e competenze che integrano le nuove tecnologie di connettività e convergenza – dal 5G al Software Defined Network – con applicazioni che rispondono alle priorità di business delle imprese attraverso l’adozione del digitale in tutti gli elementi della catena del valore. Le soluzioni di Vodafone Business sono realizzate sia attraverso lo sviluppo diretto di piattaforme da parte di Vodafone (IoT, Analytics, Cloud), sia attraverso la creazione di un ecosistema di partner nazionali e internazionali.


È partner di

mercoledì, 4 Novembre 2020

16:15
18:26

Dopo il Coronavirus, quale prossima normalità per il SSN?[sc.08]

Con la pandemia è emersa la fragilità del nostro SSN, prontissimo all’acuzie, in ritardo su prevenzione, medicina di prossimità o domiciliare e continuità assistenziale.   Su questi 3 pilastri riteniamo debba fondarsi la normalità del dopo COVID. Non una grande riforma legislativa per cui non ci sono tempi e risorse, ma una serie di az [...segue]

giovedì, 5 Novembre 2020

09:30
11:29

Formazione e competenze digitali per un Paese più inclusivo e competitivo[sc.04]

Negli ultimi mesi, a seguito dell’emergenza sanitaria, si è affermata con forza la centralità di temi spesso in secondo piano nell’agenda politica, quali la formazione e le competenze digitali in particolare. Questa rinnovata attenzione si è concentrata inevitabilmente sulla scuola e sull’università, sulla loro capacità di rispondere all& [...segue]

giovedì, 5 Novembre 2020

16:00
17:01

Sanità digitale: la digitalizzazione come strumento per un Sistema Sanitario integrato nella quotidianità dei pazienti anche oltre l'emergenza pandemica.[talk.10]

L'emergenza Covid-19 ha sicuramente accresciuto la consapevolezza tra cittadini, professionisti sanitari e manager delle strutture sanitarie sul contributo cruciale del digitale nel processo di prevenzione, cura e assistenza. Secondo i dati dell'Osservatorio Innovazione in sanità del Politecnico di Milano nel 2020, il 45% dei responsabili Innovazione delle aziende sanitarie [...segue]

venerdì, 6 Novembre 2020

09:30
11:45

La trasformazione digitale come architrave della strategia per la ripresa[sc.05]

Le tecnologie digitali, fondamentali strumenti di resilienza e reazione durante la fase di emergenza, hanno assunto un valore strategico nelle strategie di ripresa e rilancio dell’economia del Paese. “Digitalizzazione e innovazione” rappresenteranno infatti una delle "missioni" del Recovery plan che il governo dovrà approvare nei prossimi mesi per definir [...segue]