Torna a Eventi FPA

ASSINTER ITALIA - LA RETE DELLE SOCIETA' PUBBLICHE ICT PER L'INNOVAZIONE NELLA PA

Assinter Italia è la rete delle Società pubbliche ICT per l’Innovazione nella PA. Nata a Roma nel 2008, sin dall'avvio, ha riunito le aziende di Regioni e Province Autonome che operano nel settore ICT per la Pubblica Amministrazione secondo il modello “in house providing”. Successivamente la base associativa si è estesa, includendo e promuovendo la collaborazione con società in house nazionali e locali.

L'Associazione costituisce un polo tecnico-organizzativo al servizio delle società associate, che coinvolge tutti gli attori, centrali e locali, impegnati nella realizzazione dell'Agenda Digitale per l'Innovazione della Pubblica Amministrazione. La convinzione è che lo sviluppo del "Sistema Paese" e dei servizi ai cittadini e alle imprese sia un percorso progettuale da costruire con il contributo di tutti. Ponendo alla sua base il valore della cooperazione tra territori, Assinter rappresenta una rete attiva di collaborazione e di scambio tra le Società ICT in house che rende disponibili le migliori soluzioni realizzate, a vantaggio di un reale cambiamento dei processi organizzativi della PA e della diffusione dell’innovazione su tutto il territorio nazionale.


È partner di

venerdì, 6 Novembre 2020

09:30
12:00

La trasformazione digitale come architrave della strategia per la ripresa[sc.05]

Partecipa alla Manifestazione, di' la tua! Mandaci un messaggio vocale: i commenti e le domande più interessanti saranno trasmessi in diretta durante l’evento! Le tecnologie digitali, fondamentali strumenti di resilienza e reazione durante la fase di emergenza, hanno assunto un valore strategico nelle strategie di ripresa e rilancio dell’economia del Paese. &ldqu [...segue]