Torna a Eventi FPA

Antonio De Santis

De Santis

Si è Laureato nel Maggio del 1999  presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università “La Sapienza” di Roma discutendo la tesi “La flessibilità salariale nei contratti di lavoro”.

Appassionato di storia e conquiste dei diritti, è da sempre impegnato all’interno di varie associazioni per la tutela dei diritti umani.

Dal 2001 è abilitato all’insegnamento di materie giuridiche e finanziarie.

Dal 2004 esercita la libera professione con particolare riferimento alla materia giuslavoristica avendo altresì conseguito nel 2014 l’iscrizione all’Albo speciale per il patrocinio avanti la Suprema Corte di Cassazione.

Nel 2015 ha frequentato con successo  la Scuola  di Scienza e Tecnica della Legislazione presso l’Istituto per la Documentazione e gli Studi Legislativi di Roma.

Dal 2013 al 2016 è stato consulente presso l’Ufficio Legislativo della Camera dei Deputati per il Gruppo Parlamentare del Movimento 5 Stelle in riferimento alle attività della Commissione Lavoro pubblico e privato.

Dal 2016 ad oggi, nell’ambito dell’Ufficio di diretta collaborazione della Sindaca, ha svolto l’attività di delegato al Personale e alle relazioni sindacali partecipando attivamente alle trattative che hanno portato a siglare nel 2017 il Contratto integrativo decentrato di Roma Capitale. 

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 4 Novembre 2020

11:30
12:32

“Roma Capitale on life”: l’innovazione della governance a partire dai servizi e dalle competenze digitali[pa.15]

L’emergenza dovuta al diffondersi del Covid- 19 ha ridisegnato le dimensioni del vivere quotidiano, declinate sul doppio versante: on site e on line. Il digitale ha creato nuovi ambienti da “abitare”. La sfida per le pubbliche amministrazioni sarà gestirli nel migliore dei modi per rapportarsi con la cittadinanza attraverso tutti i canali a disposizione. Quali sono [...segue]