Torna a Eventi FPA

Giulia Mottura

Mottura

Romana, ha 49 anni e due figlie.

Dopo la Laurea in Lettere presso l’Università La Sapienza, si specializza in Biblioteconomia e poi in Comunicazione. In seguito a diverse esperienze come ricercatore umanistico e editor multimediale, entra in Istat. Qui diventa coordinatrice del sito web d’Istituto e amplia il proprio campo d'azione alla comunicazione istituzionale, l'editoria e i servizi all'utenza nazionale e internazionale. Sviluppa la comunicazione digitale dell'Istat anche con l'apertura ai social media.

Attualmente è Dirigente del Servizio Comunicazione, eventi e social media dell’Istat, dove lavora per potenziare la relazione tra l'Istituto e cittadini e promuovere l'accesso all'informazione statistica.

 

Questo relatore nel programma congressuale

venerdì, 6 Novembre 2020

14:00
14:55

60 minuti di Censimenti. Comunicare i censimenti: sperimentazioni e innovazioni nelle strategie di comunicazione integrata[pa.35]

I censimenti sono sempre stati una formidabile occasione di innovazione per l’Istat, anche dal punto di vista della comunicazione. Le campagne integrate dedicate ai censimenti sono infatti caratterizzate da una particolare attenzione al digital, alla crossmedialità, all’engagement attraverso l’utilizzo di una pluralità di attività e iniziative orig [...segue]